Serie D: vince solo il Seravezza

Serie D: vince solo il Seravezza

Roy Lepore

di Roy Lepore

La seconda giornata del Girone E del campionato di Serie D sorride solo al Seravezza tra le formazioni della provincia di Lucca: i versiliese hanno battuto in casa il San Donato Tavernelle 3-1. Ghiviborgo e Real Forte ko. Pari a reti inviolate per il Tau.

In serie D il Tau Calcio ha impattato fra le mura amiche 0-0 con il Montevarchi al termine di una gara in cui i ragazzi di Simone Venturi non sono riusciti a trovare  la via del gol. Il caldo ci ha messo del suo a complicare le cose: nel finale da registrare  anche l’espulsione dell’attaccante del Tau Noccioli che sarà squalificato.
Secca sconfitta da parte del Ghiviborgo 3-0 sul campo della neopromossa Figline che è passata in vantaggio dopo 8′ con Caggianese, poi il raddoppio al 47′ di Sesti e al 90′ è stato Rufini che ha chiuso i conti. I ragazzi di Lelli non sono mai entrati in partita.
Sconfitta anche per il Real Forte Querceta 3-1 sul neutro di Cecina con il cenaia matricola del campionato prima vittoria storica in serie D che ha sbloccato il risultato al 6′ con Manfredi, poi im padroni di casa raddoppiano con Borselli e Podestà al 39′ riaprirebbe la partita per i binconerazzurri, ma al 30′ ancora Manfredi punisce i ragazzi di Nicola Sena che dichiara che la squadra prende gol con troppa facilità.
L’unica a sorridere è stato il Seravezza Pozzi che al “Buon Riposo”  si è imposto 3-1 sul San Donato Tavarnelle passato in vantaggio con la rete di Lucatti al 27′, ma il pareggio di Mugalli riequilibra i conti, poi il gol di Brugognone permette il sorpasso dei versiliesi che poi con il bomber Lorenzo Benedetti completano la serie dei gol al termine di una gara giocata con carattere dai ragazzi di Cristian Amoroso.
In Eccellenza successo del River Pieve a Massa 1-0, pareggio 2-2 del Camaiore a Pontebuggianese.
In Promozione 2-2 tra Dicomano e SM Avenza, Pietrasanta-Casalguidi 1-2,P.Fosciana-Viaccia 0-3,SPiero a Sieve-Castelnuovo Garfagnana 4-1, Viareggio-Luco 4-4