S. Concordio, il Comune vuole spostare alcuni uffici nella palazzina della piazza coperta

S. Concordio, il Comune vuole spostare alcuni uffici nella palazzina della piazza coperta

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un cantiere quasi infinito quello della piazza coperta a San Concordio, Tra stop per gli esposti in Procura, difficoltà di reperimento dei materiali, emergenza Covid e imprevisti vari siamo arrivati a 3 anni di lavori. In realtà dovremmo essere davvero alla stretta finale. Rimangono da completare l'impiantistica esterna e le zone a verde. 

Sul contestato progetto però è arrivata un’altra novità, per certi versi inaspettata, che potrebbe portare ad un nuovo prolungamento del cantiere. Il Comune sta infatti valutando la possibilità di trasferire nella palazzina alcuni uffici del settore sociale, nell’ambito del decentramento dei servizi nei quartieri.

Per questo motivo i lavori di rifinitura della palazzina sono stati sospesi, in attesa del via libera alla cariante che comporterebbe alcune modifiche agli interni.

Da valutare anche quale sarà l’eventuale impatto di questa novità sul progetto originario, che al piano terra prevede la realizzazione di una sala polivalente e spazi per le associazioni.