Rapina finita male, un aggressore in codice rosso a Pisa

Rapina finita male, un aggressore in codice rosso a Pisa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Due uomini hanno tentato di rapinare un ventenne in Darsena minacciandolo con un paio di forbici, la vittima però ha reagito ferendo uno dei due che è stato trasportato a Pisa in codice rosso. Ferito ad una mano il ventenne

 

Lo hanno affrontato con un paio di forbici per rapinarlo ma lui ha reagito e nella colluttazione è rimasto ferito insieme ad uno dei malviventi che sono stati poi arrestati. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 e mezzo di venerdì notte nel viale Europa della Darsena nei pressi dei cantieri navali.

Protagonista della vicenda un ragazzo italiano di 20 anni che, mentre stava rientrando dalla serata, è stato avvicinato da due individui, uno di origini libiche e l’altro albanese. Quest’ultimo, classe 1997, ha estratto un paio di grosse forbici intimando il giovane di consegnargli quanto aveva con sé.

Per tutta risposta però, il ventenne ha reagito tentando di afferrare le forbici. Nella colluttazione entrambi hanno riportato delle ferite da taglio.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del radiomobile che ha bloccato i due stranieri arrestandoli con l’accusa di tentata rapina. La vittima è stata medicata ad una mano all’ospedale Versilia mentre il rapinatore ha subito ferite al collo e ad un braccio ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello.