PIETRASANTA - Marina di Pietrasanta festeggia la fine dell'estate giovedì con la Notte del Pontile: serata evento in omaggio alla struttura a mare di Tonfano inaugurata 15 anni fa. La serata farà da apripista alla tappa alla Versiliana di Rds Summer Festival.

Tutto pronto per “La Notte del Pontile” edizione 2023, la festa di piazza “firmata” Pietrasanta che celebra il “compleanno” della struttura simbolo di Tonfano che segna quest’anno 15 anni di vita dalla sua inaugurazione.
La serata organizzata dal Comune per giovedì 7 settembre, con ingresso libero e gratuito in piazza XXIV Maggio, ripropone il sodalizio vincente con Rds, dopo il successo registrato nel 2022 e, come già accaduto lo scorso anno, farà da ideale apripista alla due giorni finale del “Summer Festival” in Versiliana, unica location confermata dall’emittente radiofonica come tappa del suo tour musicale estivo.
La festa inizierà alle 19 con il Galbanino Open Stage per RDS: sul palco cantanti e band emergenti che si contenderanno l’opportunità di esibirsi nelle due serate successive (in odore di sold out) alla Versiliana, al fianco di alcuni dei più affermati performer della scena musicale italiana come Annalisa, Articolo 31, Boomdabash e Fedez. Artisti amatissimi dal grande pubblico tutti messi in scaletta dall’emittente per venerdì 8 e sabato 9 settembre al teatro sotto i pini.
La Notte del Pontile di giovedì invece sarà anche un abbraccio ai turisti e un saluto all’estate. Alle 21,30 luci e microfoni spenti e tutti con il naso all’insù per l’attesissimo spettacolo pirotecnico: 12 minuti di show con fuochi artificiali e musica sincronizzati per una performance originale, emozionante e coinvolgente.