VIAREGGIO - Torna la musica al Fanatiko. Il locale della Passeggiata di Viareggio divenuto il caso dell'estate per i due stop alla musica dal vivo all'aperto imposti dal Comune a seguito di numerosi esposti di residenti per il volume ritenuto eccessivo.
In queste ore il titolare Alessandro Pierini ha ricevuto dal Comune una pec in cui viene sospesa la revoca inviata lo scorso venerdì. Il secondo dopo lo stop di fine luglio che aveva scatenato una mobilitazione popolare con migliaia di firme raccolte per riportare a suonare i gruppi nel locale della Passeggiata. L’episodio aveva acceso in città il dibattito sull’esecuzione di musica live e sul disturbo della quiete in orario serale.
A dare notizia del ritorno alle note dal vivo è lo stesso Pierini su Fb. “Ebbene sì, la musica torna da giovedì sera fino a data da destinarsi. Siamo felici di poter portare la musica dal vivo al nostro locale anche durante il mese di settembre. Un ringraziamento speciale va ai nostri avvocati Cristiano Baroni e Elisa Vannucci Zauli, nonché ai tecnici Luca Pellegrini e Giampaolo Cammellini.”