La riscoperta delle relazioni al centro di Mèlosmente

La riscoperta delle relazioni al centro di Mèlosmente

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Terza edizione del Festival Mèlosmente, in programma il 14, il 16 e 17 settembre al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. Tema di quest'anno il ruolo delle relazioni umane. Tra i maggiori ospiti il filosofo Umberto Galimberti.

Sarà il filosofo, saggista e psicanalista Umberto Galimberti ad inaugurare il ciclo di conferenze nella giornata di apertura del festival culturale Mèlosmente, terza edizione, ospitato per il secondo anno consecutivo negli spazi del Parco della Musica al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.

Un tema di grande attualità per l’edizione 2023, ovvero la desertificazione delle relazioni umane in nome della crescita economica sul quale si confronteranno illustri studiosi ed esperti

L’apertura sarà giovedì pomeriggio, 14 settembre, dalle 17 con Galimberti che aprirà con la relazione “Io e il noi”. Ma il festival entrerà nel vivo sabato 16 e domenica 17: due giornate da mattino a sera tra conferenze, laboratori esperienziali, dibattiti, spettacoli. Tutto a ingresso libero.