Il Nimbus spegne le sue prime 30 candeline

Il Nimbus spegne le sue prime 30 candeline

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - 30 anni del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta. Sabato scorso il circolo sportivo di Fiumetto ha festeggiato lo storico traguardo in una lunga giornata fatta di attività in aqua, libri, musica e l'omaggio a chi ha dato tanto alla crescita di questa realtà tutta versiliese. 

Un club che ha accolto nel tempo centinaia e centinaia di ragazzi avvicinandoli al surf e alla vita di mare, fondato nel 1993 da Alberto Frugoli per dare ai surfisti un luogo di ritrovo e un occasione di apprendimento e di sport. Prima realtà affiliata al Coni, è cresciuta nel tempo fino ad ottenere lo scorso anno il riconoscimento di centro di formazione Fisw, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, sezione Surfing. Unica realtà della Toscana e seconda in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso titolo.

Un luogo di aggregazione e formazione, estiva e non solo, per generazioni di ragazzi. Solo quest’anno sono stati più di 250 i bambini iscritti alla “Scuola del mare”.  Ed è stato il sindaco Alberto Giovannetti nel pomeriggio di sabato a premiare i gli allievi insieme a tutto lo staff del Nimbus.  Un piccolo riconoscimento ai bambini che hanno frequentato la spiaggia e che saranno il futuro del surf, della vela ma soprattutto i prossimi “guardiani” del mare e del territorio.