Gallicano, ritrovato senza vita l’escursionista disperso

Gallicano, ritrovato senza vita l’escursionista disperso

Redazione

di Redazione

GALLICANO - Voleva raggiungere il Monte Forato ma è precipitato lungo il percorso in un canalone: una caduta che non gli ha dato scampo. E' stato ritrovato senza vita Leon Philip Kanthak, disperso da lunedì nel comune di Gallicano.

Il corpo del turista 36enne di Berlino è stato individuato dopo una notte di ricerche in fondo a uno strapiombo nella zona del Canal Trimpello, alle pendici della Pania Secca. L’uomo era partito lunedì mattina, intorno alle 6.30 dall’Agriturismo Sommer, dicendo alla fidanzata di voler arrivare sul Forato passando per il paese di Trassilico; in serata, non avendo fatto rientro e non rispondendo al cellulare, sono scattate le ricerche alle quali hanno partecipato il Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco.
Alla fine il personale del Soccorso Alpino ha trovato il corpo, 100 metri sotto un’intaglio roccioso in una zona impervia di difficile accesso. Il ritrovamento è stato possibile grazie alle indicazioni avute dal personale Vigili del Fuoco, che ha elaborato le cartografie della zona dopo aver avuto la possibilità di rintracciare il telefono del disperso.
Le operazioni di recupero sono state lunghe e difficili.
Al termine il corpo dello sfortunato escursionista è stato verricellato sul Pegaso 3 che si è diretto verso il campo sportivo di Gallicano.
Qui la salma è stata presa in consegna dal carro funebre che si è poi diretto verso Lucca.