Ecco il manifesto per le Celebrazioni Pucciniane

Ecco il manifesto per le Celebrazioni Pucciniane

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il banner resterà affisso sulla facciata del teatro del Giglio per tutta la durata delle iniziative in occasione del centenario della morte del Maestro. Altre insegne promozionali potrebbero essere esposte all'aeroporto di Pisa e lungo viale Europa.

I colori del tramonto, un filo di fumo all’orizzonte e il volto del Maestro Giacomo Puccini in primo piano. A pochi giorni dal concerto diretto da Zubin Mehta, che aprirà il calendario dei grandi concerti per le Celebrazioni Pucciniane, è stato svelato il manifesto che promuove le iniziative in occasione del centenario della morte del musicista. Il banner resterà affisso sulla facciata del teatro del Giglio per tutta la durata dell’anno commemorativo, rinsaldando così il legame con la città.

La grafica, realizzata dall’illustratore Alessandro Sesti, racchiude una citazione di una delle opere più conosciute e amate del compositore.

Altre insegne promozionali potrebbero a breve essere affisse in ulteriori spazi: si pensa in particolare all’aeroporto di Pisa e a viale Europa, due luoghi strategici per chi intende raggiungere la città.