CALCIO C - Insolita ma interessante conferenza stampa al Porta Elisa a poche ore dal debutto della Lucchese in campionato. Protagonisti l'AD Ray Lo Faso e il giovane DS Alessandro Frara. Presentati i nuovi sponsor sulle maglie rossonere: Affida e Apige. Mercato chiuso con l'arrivo di Yeboah dal Verona. Rizzo Pinna resta alla Lucchese.
A poche ore dall’abbrivio del campionato e della sfida al Perugia la sala stampa del Porta Elisa si è animata con un’interessante conferenza stampa suddivisa idealmente (e non solo) in due parti. E’ stato l’A.D. Ray Lo Faso ad introdurre i due nuovi sponsor che compariranno sulle maglie della Lucchese 2023/2024. Si tratta della “Affida” di Stefano Grassi, azienda leader nei servizi finanziari e creditizi. Grassi, capello lungo e occhiali, è parso visibilmente emozionato, lui che ha un passato nelle giovanili rossonere e che da sempre è un grande tifoso della Pantera. Non è una novità assoluta invece la Apige di Davide Cavalli, particolarmente legato al gruppo Bulgarella, di cui è uno storico partner, specializzato nelle ristrutturazioni verticali. Le maglie sul bancone a far bella vista di sè e poi Lo faso che fa il punto su quanto fatto in questi ultimi quattro mesi per un target diremmo più che positivo. La seconda parte della conferenza si è rivelata decisamente più tecnica e legata al mercato. Ribadito il criterio sulla scelta dei giocatori acquistati: la voglia di Lucchese, le motivazioni e il valore degli uomini. Sulle motivazioni e la voglia di venire a Lucca probabilmente è dipeso anche il fallimento dello scambio già apparecchiato Rizzo Pinna-Zambataro con il Lecco. Frara ha inoltre confermato che l’arrivo in prestito di Philip Yeboah dal Verona segna anche la chiusura del mercato, almeno per ora. A meno di non ricorrere in futuro al mercato degli svincolati. Una Lucchese che sogna e che può far sognare. In questi casi si dice anche tanta voglia di voler recitare il ruolo di mina vagante.