Colpaccio del Tau Altopascio: preso Mattia Lombardo

Colpaccio del Tau Altopascio: preso Mattia Lombardo

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Davvero un grandissimo colpo del Tau Calcio Altopascio che attinge al mercato degli svincolato con l'ingaggio di Mattia Lombardo, centrocampista classe ‘95 che rappresenterà un valore aggiunto di esperienza e tasso tecnico per la rosa amaranto di mister Simone Venturi. A disposizione già per il bigmatch del Carraia contro il Grosseto.

Dopo l’esordio in Serie A con la Sampdoria, Lombardo ha totalizzato notevole esperienza in Serie C, con campionati da protagonista con le maglie, tra le altre, di Cremonese, Reggiana, Lucchese, Siena, Sambenedettese e Teramo. Oltre 140 presenze tra i professionisti ed un buon bottino di gol per un giocatore duttile tatticamente ed abile nei calci piazzati.
Queste le sue prime parole, dopo l’accordo con il club amaranto:”Sono molto carico per iniziare questa nuova e ambiziosa avventura. Una scelta importante che un progetto importante, da costruire passo dopo passo con impegno, tanto lavoro e professionalità. I sogni si costruiscono con le persone di valore, con la positività e gli obiettivi si raggiungono con la determinazione. La mia missione è di trasferire l’esperienza ai giovani, contribuendo alla costruzione di una mentalità vincente. Voglio ringraziare fin da subito tutti i compagni, che mi hanno accolto benissimo nel gruppo, e tutta la dirigenza per la fiducia e per la professionalità già dimostrata”.