MASSAROSA - Appena ripristinato e già finito nel mirino delle opposizioni il ritrovato servizio scuolabus. Ma la Sindaca Barsotti respinge le critiche: ma per tornare a quattro anni fa servirà tempo. Annunciata anche la chiusura del bando di gara per la mensa scolastica.
A Massarosa le forze politiche di opposizione hanno sollevato polemiche sulla decisione del Comune di utilizzare solo due pulmini per il trasporto degli scolari. Le loro preoccupazioni sono concentrate principalmente sulla sicurezza e sulla capacità di questi due pulmini di gestire l’intera domanda di trasporto scolastico. La sindaca Simona Barsotti ha risposto con convinzione alle critiche, sostenendo che questa scelta – dopo 4 anni di stop del servizio di trasporto dei ragazzi – è adeguata e garantisce la copertura del servizio in tutto il comune. “Nessuno più di me” -afferma la sindaca – “ha a cuore la sicurezza e il benessere dei nostri scolari.”
Sempre stamani la sindaca ha deciso di affrontare un altro aspetto critico per il benessere degli studenti: le mense scolastiche, con l’obiettivo di migliorarne la qualità del servizio offerto nelle scuole del territorio.