Al via LuccAutori; attesi i giornalisti Rai Pannitteri e Frittella e la criminologa Bruzzone

Al via LuccAutori; attesi i giornalisti Rai Pannitteri e Frittella e la criminologa Bruzzone

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con il primo incontro all'Agorà, dedicato al dovere della buona scrittura, ha preso il via la 29esima edizione di Luccautori, che accompagna la ventiduesima edizione del premio Racconti nella Rete. Fino al 1 ottobre, sotto la regia del patron , si susseguiranno gli incontri con personalità della letteratura, del giornalismo e della televisione, tra palazzo Bernardini, il cinema Roma a Barga e Villa Bottini.

Tra gli ospiti previsti i giornalisti Rai Adriana Pannitteri e Marco Frittella, la criminologa Roberta Bruzzone, Simona Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Aberto, e altri ancora. Gli incontri saranno condotti da Elena Marchini.

Poi c’è Racconti nella Rete, ormai il  più grande premio nazionale per inediti online. Dietro la la realizzazione dell’antologia c’è un lavoro che dura tutto l’anno e che coinvolge tutta la penisola.

La cerimonia di presentazione del premio Racconti nella Rete 2023 è in programma sabato 30 settembre a Villa Bottini. Il programma completo di Luccautori è consultabile sul sito della manifestazione.