PIETRASANTA - Le “stelle di Pietrasanta” incoronano la Versilia “capitale del gusto”: il cuore dell'eccellenza italiana tra arte, cultura e gastronomia
Pietrasanta ha spalancato sabato mattina le porte ai capolavori del gusto nazionale e internazionale, unendo in un abbraccio esclusivo l’arte, la cultura e la bellezza con l’eccellenza enogastronomica italiana ed europea. Un evento unico nel suo genere condotto dalla giornalista Francesca Romana Barberini. A fare gli onori di casa, alla tensostruttura di piazza Duomo, il vicesindaco Francesca Bresciani che nel suo intervento ha ricordato novità e gradite conferme di questa 5a edizione.
“L’amicizia con Pietrasanta è davvero speciale, spiega l’amministratore del Comune di Mougins. Sono contento di poter condividere con la città la cultura e l’arte enogastronomica francese. Presente all’inaugurazione anche l’onorevole Riccardo Zucconi.
Cucina tradizionale e prodotti locali, piatti stellati, degustazione di vini pregiati e il re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano. Protagonisti gli chef Claudio Sadler, Alessandro Ferrarini e Maurizio Zanella, fondatore e presidente dell’azienda Ca’del Bosco. La kermesse proseguirà nella giornata di domenica a partire dalle 10 con due “Colazioni d’Artista” firmate Luigi Biasetto e Jean-François Barberis e si concluderà, alle 21, con il suggestivo “Aperitivo sotto le Stelle” nel Chiostro di Sant’Agostino. La due giorni è organizzata dal Comune di Pietrasanta con Vetrina Toscana, Regione e Unioncamere Toscana, che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica.