LUCCA - L'attrice viareggina inaugura la XIX edizione della kermesse cinematografica: nel pomeriggio la masterclass al Cinema Astra poi le premiazioni e la proiezione del film "Io la conoscevo bene", di Antonio Pietrangeli.
Si alza il sipario sulla XIX edizione del Lucca Film Festival. Ad inaugurare la kermesse cinematografica quest’anno, Stefania Sandrelli. L’attrice viareggina, che nel corso della sua straordinaria carriera ha lavorato con i più grandi registi italiani, prendendo parte a oltre un centinaio di film, ha incontrato la stampa in San Micheletto, ripercorrendo sulle tappe più importanti del proprio percorso professionale e personale, partito proprio dalla provincia di Lucca.
Le esperienze sul grande schermo e sul palcoscenico, l’amore per il cinema e per l’arte, l’impegno per la parità retributiva di genere, molto prima che la questione fosse portata alla ribalta internazionale dalle star di Hollywood. Questi i grandi temi che l’apprezzata interprete porta sul tappeto rosso della manifestazione, che omaggerà l’attrice con la proiezione di Acqua e Anice di Corrado Ceron, uscito nel 2022 e, dopo le premiazioni, Io la conoscevo bene, di Antonio Pietrangeli. Nel corso della serata Sandrelli riceverà il Premio alla Carriera e l’Onorificenza della Fondazione Giacomo Puccini.