40 anni di “Sapore di Mare”, Enrico Vanzina premiato a Villa Bertelli

40 anni di “Sapore di Mare”, Enrico Vanzina premiato a Villa Bertelli

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Enrico Vanzina: 40 anni di "Sapore di Mare" - Il Premio Villa Bertelli di Forte dei Marmi assegnato allo sceneggiatore-regista romano.

Quarant’anni fa, il cinema italiano veniva rapito dalle dolci atmosfere estive di “Sapore di Mare,” il film che ha conquistato il cuore di intere generazioni. Questo capolavoro della commedia italiana è stato scritto e diretto da Carlo ed Enrico Vanzina, due nomi noti nel mondo del cinema italiano. Martedì pomeriggio a Villa Bertelli di Forte dei Marmi, Enrico Vanzina ha ottenuto dalla Fondazione Bertelli il prestigioso riconoscimento per celebrare il 40º anniversario di questo indimenticabile film.

“Sapore di Mare” è un film che continua a incantare il pubblico anche dopo quattro decenni dalla sua uscita. La sua storia di amicizia, amore e avventure estive è atemporale e continua a ispirare nuove generazioni di spettatori.
Il Premio Villa Bertelli di Forte dei Marmi è un riconoscimento meritato per il suo contributo eccezionale al mondo del cinema, e “Sapore di Mare” rimarrà sempre un’icona dell’estate italiana. Festeggiamo insieme questi 40 anni di successo con la mostra a villa Bertelli e auguriamo a Enrico Vanzina tanti anni di continuo trionfo nel mondo del cinema italiano.