Viareggio - Ennesimo episodio violento nella zona del molo di Viareggio. I carabinieri hanno arrestato un 19 enne marocchino con l'accusa di tentata rapina. Aveva minacciato con due bottiglie rotte il proprietario della bici che stava rubando
L’area del molo di Viareggio torna alla ribalta per un ennesimo episodio di cronaca. I fatti si sono svolti in piazza Sebastiano Caboto dove un 19 enne originario del Marocco stava rubando una delle biciclette parcheggiate nella rastrelliera a lato del Bagno Flora. Il fatto è stato notato dal legittimo proprietario della bicicletta che immediatamente ha affrontato il 19 enne che, per tutta risposta, lo ha minacciato con i cocci di due bottiglie rotte.
A quel punto però, fortunatamente, è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Torre del Lago che hanno bloccato il ragazzo e lo hanno tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina.
E’ questo solo l’ultimo in ordine temporale degli episodi di cronaca che riguardano questa parte di Viareggio e che vengono quotidianamente denunciati da balneari e operatori commerciali che, a più riprese, hanno richiesto una postazione fissa delle forze dell’ordine per far tornare nei ranghi una situazione che è stata definita fuori controllo per quanto riguarda l’ordine pubblico e la sicurezza.