CAMPORGIANO - Davvero un successo la bella iniziativa dedicata agli artisti di strada che si tiene ogni anno a Camporgiano. Giunta quest’anno alla 24.ma edizione, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Laboratori Teatrali dei Contafole con il patrocinio di vari e il contributo della Fondazione cassa di Risparmio di Lucca.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/08/successo-per-spettacolando-a-cam.jpg)
L’associazione, nata da un’idea di Giorgio Santarini, non solo organizza questo evento, ma durante l’anno svolge attività artistica culturale.
Spettacolando, questo il titolo della bella manifestazione, si è aperta con la musica e a seguire nel tardo pomeriggio sono stati i Burattini di Aldrighi con Menighino e Brigella, a conquistare il numeroso pubblico.
La sera altri spettacoli di alto livello hanno animato il borgo estense con una bella presenza di pubblico e musica; poi come sempre il teatro di strada con spettacoli di abilità, illusionismo e teatralità.
Alla fine un grande successo e la riprova che più che mai oggi, in questo secolo tecnologico che trasporta le giovani generazioni verso un mondo anche troppo virtuale e irreale, c’è ancora spazio per artisti così reali e creativi, che con pochi elementi, tanta arte e artigianalità, regalano un mondo non irreale, ma fantastico e di grande fascino.