VIAREGGIO - E' stato trovato dai poliziotti all'alba alla spiaggia libera lungo il molo di Viareggio, teatro di risse e disordini notturni in questi mesi estivi. L'uomo, un egiziano di 28 anni, stava bivaccando in una tenda di fortuna di fronte al confinante bagno Flora.
A fronte dei controlli ha fornito generalità false. E’ stato rapidamente smascherato una volta condotto al Commissariato di Polizia di Viareggio dove, da un confronto tramite fotosegnalamento, è emerso che il giovane nordafricano era stato condannato dal Tribunale di Milano a un anno e mezzo di reclusione per rapina impropria, furto aggravati in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Reati commessi tra il 2016 e il 2019 nell’hinterland milanese. Con se aveva 1,7 grammi di hashish. L’uomo è stato portato in carcere a Lucca a scontare la pena.
L’intervento dei poliziotti rientra nel piano di controlli estivi sul territorio disposti dalla Questura per monitorare i luoghi più a rischio della Versilia nel pieno della stagione balneare.