Viareggio - Proseguono i controlli delle forze dell'ordine in questo tratto di arenile, in attesa che diventi spiaggia attrezzata. Individuati 4 soggetti di origine marocchina irregolari sul territorio, uno di loro era ricercato per spaccio
In attesa che diventi operativa l’ordinanza comunale che disponeva il passaggio da spiaggia libera a spiaggia attrezzata del lembo di arenile adiacente al lungomolo, teatro di numerosi eventi criminali dall’inizio dell’estate, le forze dell’ordine vi hanno intensificato le attività di controllo così come richiesto più volte dai balneari e dagli operatori commerciali della zona.
Durante uno di questi controlli lunedì, gli equipaggi della Squadra Volante del Commissariato hanno rintracciato 4 soggetti extracomunitari di origine marocchina. Tutti erano sprovvisti di documenti di riconoscimento e sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.
Le successive indagini hanno fatto emergere a carico di L.A., 23 enne pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti accertato nell’aprile 2022. Il giovane, dopo gli atti di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Lucca.
I poliziotti hanno invece deferito in stato di libertà E.O.H 20 enne, per ingresso e soggiorno illegale nello Stato.
A carico degli altri due soggetti sono ancora in corso attività da parte dell’Ufficio Immigrazione.