Perseguita la ex e le ruba il cane, stalker bloccato dalla polizia

Perseguita la ex e le ruba il cane, stalker bloccato dalla polizia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Un'ordinanza di divieto di avvicinamento è stata notificata ad un 33 enne viareggino che ossessionava l'ex fidanzata, arrivando anche a sequestrarle il cane

Minacciava e pedinava l’ex fidanzata dopo che lei aveva deciso di interrompere la relazione, in un caso è arrivato perfino a sequestrarle il cane ma le ripetute denunce da parte della donna hanno fatto sì che la polizia lo fermasse notificandogli il divieto di avvicinamento.

Protagonista della vicenda un 33 enne residente a Viareggio che, per circa un anno, aveva stretto una relazione con una ragazza di poco più giovane di lui. I due erano andati a convivere quasi subito ma dopo poco l’uomo aveva iniziato a manifestare i segnali di una gelosia morbosa, tanto che la donna aveva deciso di chiudere la relazione nel giugno scorso.

Ma il 33 enne a questo punto ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi minacciosi e in un’ occasione si è impossessato del cane della donna, animale che è stato restituito alla proprietaria solo per l’intervento della Polizia che lo ha recuperato all’interno dell’abitazione viareggina dell’ex fidanzato.

La donna ha continuato puntualmente a segnalare i comportamenti persecutori dell’uomo, che non le dava pace continuando a seguirla ed a appostarsi nei pressi dell’abitazione dei genitori della ex dove la stessa era tornata.

I persistenti comportamenti sono stati segnalati dalla Polizia di Viareggio al Tribunale di Lucca che ha emesso l’Ordinanza Cautelare nei confronti dell’uomo con il divieto di avvicinamento che, se violato, farà aprire per lui le porte del carcere.