Scuola, consiglio comunale aperto contro tagli e classi pollaio

Scuola, consiglio comunale aperto contro tagli e classi pollaio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nel corso dell'assemblea è intervenuta anche la nuova dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, Ilaria Baroni, che rassicura riportando dati in linea con la normativa: "Sul territorio comunale nessuna criticità; previsto l'incremento della dotazione per alcuni istituti con problematiche a Capannori e Altopascio"

Tra poco più di un mese il ritorno sui banchi di scuola per migliaia di studenti sul territorio. Con l’avvicinarsi della scadenza, la minoranza di centrosinistra ha chiesto e ottenuto un consiglio comunale aperto a docenti, studenti e famiglie dedicato al tema. La seduta è stata occasione per fare il punto sulla situazione degli istituti in ambito comunale con particolare riguardo alle problematiche che lo scorso anno hanno rallentato la ripresa della didattica tra tagli e classi pollaio e carenza di docenti e personale scolastico.
L’amministrazione non rileva al momento particolari criticità e assicura l’impegno, in sinergia con enti, operatori e famiglie, per garantire il diritto allo studio di tutti i cittadini.
Nel corso dell’assemblea è intervenuta anche la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, Ilaria Baroni, che riporta dati in linea con quanto previsto dalla normativa. “Nessuna criticità sul territorio comunale – chiarisce Baroni – già previsto un incremento della dotazione per alcuni istituti della Piana tra Capannori e Altopascio”.
Presenti alla seduta anche una rappresentanza di genitori e studenti, che chiedono provvedimenti definitivi per risolvere i problemi.