Viareggio - Nella serata di sabato una roulotte parcheggiata in Darsena è stata data alle fiamme. Il veicolo era stato occupato da un gruppo di nordafricani che la utilizzavano come base di spaccio
Ci potrebbe essere un regolamento di conti tra spacciatori alla base dell’incendio che ha distrutto, nella serata di sabato, una roulotte parcheggiata nell’area dell’ex piscina in Darsena a Viareggio.
A dare l’allarme ai vigili del fuoco, intorno alle undici, è stata una coppia che abita in una struttura adiacente alla roulotte e che è stata svegliata dal forte odore di fumo. Appena usciti hanno visto le fiamme ormai alte che stavano attaccando anche alcune piante.
Per spegnere il rogo sono intervenute tre camionette dei vigili del fuoco affiancate anche da un’ambulanza perchè si temeva che all’interno della roulotte o dell’edificio di fronte al quale era parcheggiata potesse esserci qualcuno.
Secondo quanto riferito da chi abita nella zona, la roulotte era stata occupata abusivamente da un gruppo di nordafricani che l’avevano eletta a piazza di spaccio e alcuni testimoni parlano di un gruppo di persone che vi avrebbero gettato delle bottiglie incendiarie per poi fuggire.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del comando di Viareggio.