VIAREGGIO - Oggi è un giorno di profonda commozione per la comunità di Viareggio e per tutti gli amanti del Carnevale, poiché la Croce Verde rende omaggio al Daniele Biagini, il musicista scomparso nel tardo pomeriggio di venerdi all’ospedale di Careggi. consentendo al pubblico di rendere l'ultimo saluto al 47enne padre di due figli . La bara è ospitata nella sala del consiglio della Croce ed è avvolta da un'atmosfera di tristezza e rispetto, con la bandiera di Burlamacco, iconica maschera del Carnevale viareggino, il suo cappello e i guanti
Daniele Biagini, figura amata e rispettata in tutto il territorio, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e amarne le qualità umane. La sala del Consiglio della Croce Verde, in questa giornata solenne, si è trasformata in un luogo di riflessione e omaggio. La bara di Daniele Biagini è posta al centro della sala,, arenti, amici e cittadini si stanno radunando per testimoniare il loro affetto e la gratitudine verso un uomo che ha dedicato la sua esistenza alla grande passione per la musica.
La Croce Verde, con questo gesto significativo, onora un uomo che ha incarnato i valori di generosità e dedizione alla sua città e alle persone che la abitano.