Forte dei Marmi - Un grave incidente si è verificato intorno alle 12:00 sull'autostrada A12 in direzione Sud all'altezza del casello Versilia, un motociclista sessantenne è stato trasportato col Pegaso a Cisanello mentre la moglie è stata portata al Versilia
L’inizio dell’esodo di agosto è stato segnato da un grave incidente avvenuto poco prima del casello Versilia intorno alle 12 e che ha bloccato l’A12 in direzione Sud per circa un ora. Nello scontro sono state coinvolte due auto, un furgone ed una moto.
Ad avere la peggio è stato l’equipaggio della moto, una coppia di coniugi originari di Ivrea rispettivamente di 61 e 57 anni. Il più grave dei due è risultato essere il marito che a causa dei numerosi traumi riportati è stato trasportato all’ospedale di Cisanello con l’elisoccorso Pegaso 3 in codice rosso mentre la moglie è stata ricoverata al Versilia in codice Giallo per una grave ferita ad una gamba.
L’autostrada, come detto, è rimasta chiusa in direzione Sud per consentire il soccorso dei feriti e i rilievi della polizia stradale e soltanto intorno alle 13.30 gli addetti della Salt hanno iniziato a far defluire lentamente il traffico.