ALTOPASCIO - Non ce l'ha fatta Luigi Pulcini, il 75enne aggredito domenica 6 agosto ad Altopascio all'esterno del Buon Pane. Il pensionato è spirato ieri all'ospedale di Cisanello, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni subito dopo aver ricevuto un violento pugno da un giovane che lo accusava di aver dato un'occhiata di troppo alla sua ragazza.
Pulcini era crollato a terra ed aveva perso conoscenza. Trasportato dal Pegaso a Cisanello, mentre il suo aggressore si dileguava, il pensionato era stato operato subito d’urgenza per ridurre i traumi cranico e facciale subiti. I medici però avevano lasciato poche speranze sulla sua ripresa, troppo gravi le lesioni subite. E infatti il 75enne è morto dopo 10 giorni di coma.
Si aggrava ulteriormente adesso la posizione del suo aggressore la cui identità rimane ancora sconosciuta. A condurre le indagini, che si sono rivelate fin da subito complesse, sono i carabinieri, che nei giorni scorsi hanno condotto anche una serie di controlli straordinari su Altopascio.
La scorsa settimana ai militari si è presentato un 30enne che si è autoaccusato del fatto. Ma gli inquirenti non hanno creduto alla sua versione e sono convinti che stia invece tentando di coprire il vero responsabile.