Grande successo a Fivizzano per la terza edizione del Simposio Lunense

Grande successo a Fivizzano per la terza edizione del Simposio Lunense

Redazione

di Redazione

FIVIZZANO - Si è conclusa con una cerimonia di premiazione organizzata nella splendida cornice del Museo di San Giovanni la terza edizione del concorso di arte contemporanea Simposio Lunense. 

Per una settimana quattordici artisti provenienti da Italia, Giappone, Russia, Moldavia e Grecia hanno lavorato davanti a turisti, residenti e curiosi per creare da zero la propria opera d’arte, in un clima di amicizia e solidarietà. 

La giuria composta da Francesca Nobili, Graziano Guiso, Cordelia Von den Steinen, Francesco Cremoni e Enzo Tinarelli ha decretato vincitori Valeria Ercolani con il mosaico intitolato “Passeggiata alle cave in un bellissimo giorno di pioggia” e Francesco Carapelli con la scultura “Bonsai”. 

Menzione speciale è andata a Felice Tagliaferri, scultore ipovedente che ha scolpito nella vicina Tenerano nell’ambito dell’iniziativa “Arte nell’Arte”. 

Nelle sei serate del Simposio sono state organizzate presentazioni di mostre, conferenze sul marmo e sul design e attività per bambini e adulti come il workshop gratuito di mosaico pensato e realizzato dalla mosaicista Suzanne Spahi.