Girano in centro pronte a rubare: denunciate due 25enni serbe

Girano in centro pronte a rubare: denunciate due 25enni serbe

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sono state trovate in centro a Viareggio, aggirandosi tra gli ingressi di alcuni palazzi, con arnesi utili allo scasso e alla forzatura di serrature. Sono state quindi denunciate due 25enni serbe per porto ingiustificato di tali attrezzi. Per loro anche un foglio di via obbligatorio da Viareggio per tre anni.

La coppia di ragazze slave è stata individuata martedì mattina in centro dagli agenti del Commissariato di Polizia, che hanno notato il fare sospetto delle due giovani che apparivano come normali turiste in vacanza.

È scattato così il controllo che è diventato ancora più approfondito quando sono emersi i numerosi precedenti per furti in abitazione delle due giovani. Nonostante l’esilità della corporatura, le due ragazze nascondevano nei reggiseni la solita “lingua” di plastica utilizzata per l’apertura delle serrature chiuse senza mandate, due grossi cacciaviti e persino una chiave inglese.

Le forze dell’ordine ricordano che l’apertura di una serratura senza mandate risulta un’operazione molto semplice, che non richiede né grandi abilità né, tanto meno, grande forza e che molto spesso un po’ più di prudenza e qualche piccolo accorgimento consente di non aver brutte sorprese al ritorno a casa, anche se solo dopo una breve uscita.