Giovane in gravi condizioni dopo un incidente in autostrada, ferito anche un bambino

Giovane in gravi condizioni dopo un incidente in autostrada, ferito anche un bambino

Federico Conti

di Federico Conti

VERSILIA - Un giovane di 30 anni è in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto intorno alle nove di mattina in A12, tra i caselli di Viareggio e Versilia, sulla corsia in direzione nord. Ferito anche un bambino che è stato portato in codice verde al pronto soccorso pediatrico del Versilia.

Quattro persone sono finite in ospedale – una di queste è in gravi condizioni –  a causa di un incidente avvenuto sulla A12. E’ successo intorno alle 9.30 del mattino sul tratto autostradale tra Viareggio e Versilia, sulla carreggiata direzione nord nel territorio comunale di Pietrasanta.

Ad avere la peggio una famiglia tedesca che viaggiava che viaggiava su un’auto: per ragioni ancora da chiarire ha sbandato finendo contro il guard rail. Cinque gli occupanti: quattro sono rimasti feriti. Tre in maniera lieve e uno in modo serio. Quest’ultimo, un uomo di 30 anni, è stato portato in codice rosso per trauma all’addome con elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa.

Tra i feriti in maniera lieve c’è anche un bambino portato in codice verde al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia. Gli atri due trasportati al Versilia sono due adulti, non gravi.

Sul posto l’automedica di Viareggio, ambulanze della Croce Rossa di Viareggio, della Misericordia di Viareggio, della Misericordia di Torre del Lago e della Croce verde di Lido di Camaiore, e le forze di polizia. L’incidente ha provocato lunghe code sulla A12 per tutta la mattina nel tratto Viareggio-Versilia. Molti automobilisti si sono riversati sulla viabilità ordinaria, intasando per lunghe ore la statale Aurelia e le vie limitrofe.