Elly Schlein a S.Anna di Stazzema

Elly Schlein a S.Anna di Stazzema

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Stazzema - "Appoggeremo in Parlamento la legge contro la propaganda fascista che qua è nata e che da troppo tempo aspetta di essere calendarizzata" così la segretaria del Partito Democratico durante la sua visita a S.Anna di Stazzema.

 

Così la segretaria del Partito Democratico, in visita privata a S.Anna di Stazzema a chi le chiedeva l’impegno del Partito Democratico sulla legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista partita proprio da S.Anna

La visita era stata concordata con il sindaco Verona già durante la campagna elettorale delle primarie quando la futura segretaria promise che avrebbe visitato S.Anna ma lontana dai clamori delle celebrazioni.

E così è stato a due settimane dalla commemorazione dell’eccidio, la Schlein è salita a S.Anna per farsi raccontare dalla voce dei superstiti quanto di drammatico accadde qua 79 anni fa.

La visita è poi terminata all’ossario per poi riprendere la strada per raggiungere Marina di Pietrasanta dove la segretaria era attesa sul palco del Caffè della Versiliana