Conto alla rovescia per il concerto-evento di Gabbani a Carrara

Conto alla rovescia per il concerto-evento di Gabbani a Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - Sale l'attesa tra i fan del cantautore Francesco Gabbani, che sarà impegnato in un concerto in programma per il 9 settembre, giorno del suo compleanno

L’evento si svolgerà presso Imm-Carrara Fiere a Marina di Carrara e sarà unico nel suo genere: il cantante ha infatti creato una scaletta ad hoc e uno storyboard diverso da quello proposto nella altre date della tournée.
L’entourage di Gabbani ha fatto sapere che l’artista per questo concerto non percepirà un cachet: gli introiti saranno destinati, oltre che al pagamento di tutte le spese di produzione, dell’allestimento del palco e del personale coinvolto, anche alla ricostruzione di alcune aree verdi di Marina di Carrara, distrutte dal downburst del 2022.
Le vendite dei biglietti fanno ben sperare. Ad oggi sono stati venduti più di 7500 tagliandi.
Soddisfatta anche la sindaca di Carrara Serena Arrighi che vede nel concerto un momento per la città di dimostrare affetto a chi da anni porta con orgoglio il nome di Carrara in tutta Italia, ma soprattutto una grande occasione per il territorio.
L’amministrazione di Carrara ha voluto supportare Gabbani e investire sulla promozione della città, decidendo di partecipare economicamente alla sua organizzazione con circa 22mila euro totali.
L’augurio è che questo sia il primo di una lunga serie di grandi concerti da svolgere sul territorio di Carrara.