CARRARA - Grande partecipazione alla fiaccolata organizzata dal Comitato Primo Soccorso e urgenza Carrara a difesa del Monoblocco e della sanità pubblica.
Oltre duemila cittadini si sono uniti alla manifestazione, partendo da Piazza II Giugno per poi percorrere Via Roma e raggiungere il centro polispecialistico Achille Sicari attraverso Piazza Gramsci.
I carraresi, che si sono dimostrati molto sensibili alla problematica del Monoblocco, che rischia di essere abbattuto per ragioni legate al’inadeguatezza strutturale del centro, hanno sfilato ordinatamente dietro lo striscione apri fila che recitava lo slogan “Fin troppo pazienti”.
Una volta arrivati alla destinazione finale, i portavoce del Comitato Primo Soccorso hanno appeso lo striscione davanti all’ingresso della struttura e hanno spiegato le ragioni della protesta attraverso le parole di Fiorella Fambrini e Claudia Barbara Bienaimé.
Qualche tensione è stata causata dalla partecipazione al corteo di rappresentanti di Lega e Fratelli D’Italia, che hanno esposto le loro bandiere andando contro al desiderio del comitato che chiedeva di mantenere la manifestazione apolitica.
Presente anche la sindaca di Carrara Serena Arrighi e alcuni assessori, che hanno sfilato senza però intervenire.