Camaiore arena rock con la Roxy Bar Band

Camaiore arena rock con la Roxy Bar Band

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Un'energia trascinante ha acceso piazza 29 maggio, in centro storico a Camaiore. Giovedì sera è andato in scena il concerto della tribute band di Vasco Rossi Roxy Bar Band, con ospiti i due chitarristi storici del Blasco.

I pezzi intramontabili, quelli più forti e autentici dell’infinito repertorio di Vasco Rossi hanno infiammato il centro di Camaiore giovedì sera. Piazza 29 Maggio si è trasformata in un’arena del rock italiano grazie alla vulcanica esibizione della Roxy Bar Band. La tribune band ufficiale del Blasco, che dal 1988 con la voce del frontman versiliese Stefano Ricci ripropone i più grandi successi della carriera di Vasco.

Sul palco una reunion straordinaria grazie alla presenza di Maurizio Solieri e Andrea Braido: storici chitarristi del rocker di Zocca con il quale hanno condiviso i tour dei record degli anni ’90 e 2000. Due talenti portentosi che si sono uniti alla voce di Ricci, ottimo come sempre nonostante la febbre e la tonsillite dei giorni scorsi.

Il concerto, a ingresso libero, ha riempito ancora una volta la piazza del centro storico, reduce da un luglio e agosto di eventi grazie al nuovo cartellone Camaiore Estate.