Baby vandali all’assalto delle scuole di Torre del Lago

Baby vandali all’assalto delle scuole di Torre del Lago

Federico Conti

di Federico Conti

TORRE DEL LAGO - Vandali in azione nella serata di martedì alle scuole elementari e medie di Torre del Lago. Un gruppo di ragazzini, minorenni, ha dato fuoco al lucernaio danneggiando i corridoi della scuola. Distrutti i dispositivi di videosorveglianza. Indagano i carabinieri.

Un raid vandalico in piena regola. Telecamere distrutte, vetri rotti e resti bruciati caduti dal soffitto. Le scuole medie Gragnani e le vicine elementari Tomei a Torre del Lago sono state prese di mira nella tarda serata di martedì. Ad agire, stando alle testimonianze dei residenti della zona, è stato un gruppo di ragazzini minorenni – verosimilmente ex alunni delle stesse scuole medie.

Dopo aver manomesso e divelto le sei videocamere di sorveglianza sul perimetro della struttura, si sarebbero arrampicati grazie ad una transenna sulla vecchia palestra per raggiungere il tetto delle primarie. Lì hanno dato fuoco al lucernaio in plexiglass lasciando cadere sul pavimento del corridoio rifiuti carbonizzati e altri calcinacci. Sul caso indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire agli autori anche tramite rilevazione delle impronte.

La banda di baby vandali avrebbe agito in almeno un paio di ore, tra le 10 e la mezzanotte. E’ la terza volta che accade in poco tempo. Una settimana fa avevano già tentato un assalto alla scuola dal tetto ma senza riuscirci. Una situazione sta esasperando i lavoratori della scuola e i residenti.