MASSAROSA - Ad un anno dal drammatico incendio che distrusse le colline di Massarosa, il borgo simbolo del rogo, Montigiano, ospita nel weekend un evento legato all'arte e alla musica. Tra le iniziative le sculture in legno ricavate dai tronchi andati distrutti nelle fiamme.
Montigiano, incantevole borgo sulle colline di Massarosa devastate dalle fiamme dolose lo scorso anno, si è trasformato in un vero e proprio scrigno di arte e musica, in occasione di un evento dal titolo “Montigiano in arte e musica”, organizzato dal comitato paesano, evento che sta attirando l’attenzione di appassionati e curiosi.
I visitatori accompagnati da una navetta avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere davanti a un panorama mozzafiato sulla costa versiliese.
Le stradine acciottolate di Montigiano si stanno già riempiendo di vita e di note, grazie a una serie di performance musicali e artistiche che abbracciano una vasta gamma di generi e stili: pittura, scultura utilizzando i tronchi degli alberi distrutti dall’incendio del 2022, recitazione e buon cibo