LUCCA - L'edizione di quest'anno celebra i tesori nascosti della Natura con il tema “Underground”. nel corso della 3 giorni in programma 9 mostre e installazioni e oltre 40 appuntamenti con giardinieri, esploratori, libri, laboratori e visite guidate.
Stand in allestimento sui baluardi delle Mura per la XXII edizione di Murabilia. La mostra mercato dedicata al giardinaggio e alla vita all’aria aperta quest’anno è dedicata al tema “Underground – Sottosuolo vegetale” un intero universo da scoprire che spazia dalle radici, ai bulbi, ai rizomi, ai cormi; dai funghi agli animali che popolano questo mondo oscuro, dalle complesse relazioni chimiche, fisiche e biologiche, alla delizia di tutto quello che finisce sulla nostra tavola. Una suggestione sviluppata anche nell’allestimento “Seguire le radici”, curato da Mario Mariani e Matteo Boccardo di Central Park assieme al vivaio Le Muse, che raccoglie sul baluardo San Regolo 500 piante di quasi 300 specie per dare vita a una piccola giungla.
Nel corso della tre giorni, dal 1 al 3 settembre, 9 mostre, 40 appuntamenti e 200 espositori da tutta Italia e dall’estero sapranno offrire al pubblico rarità botaniche, novità e riconferme di specie e varietà ormai affermate per dare nuovo colore a giardino e balconi, quando l’estate si appresta a sfumare.