FORTE DEI MARMI - Una cena di gala unica nel suo genere, con un fantasioso menu di terra da gustarsi sulla spiaggia, con lo sfondo del mare e del pontile di Forte dei Marmi: lunedì sera si è celebrato Versilia Gourmet, l’evento cult della ristorazione versiliese giunto alla sua tredicesima edizione.
Il “Miglior Chef 2023” è andato a Maurizio Marsili, del bistrot Pesciolino Briaco di Viareggio, protagonista di una carriera professionale davvero esemplare.
Il “Migliore in Sala” è il giovane Cristian Pardini, che si dedica con professionalità al servizio del vino al ristorante La Dogana di Capezzano Pianore.
“Premio alla Carriera” all’ex ristoratore del glorioso Squalo Charlie, l’elegante Carlo Lemmetti. Infine, il più ambito “Premio Ristorante dell’Anno 2023” è stato
consegnato alla famiglia del ristorante Gilda di Forte dei Marmi, un vero esempio di tenacia professionale e successo costante negli anni.
Il Gran Gala di Versilia Gourmet si è concluso poi con la consegna ai tavoli della quattordicesima edizione della guida ristoranti Versilia Gourmet 2023, in vendita da mercoledì in tutte le migliori edicole e librerie.
L’ideazione e l’organizzazione di questo importante evento culturale della gastronomia d’eccellenza sono di Gianluca Domenici e del suo staff di Penna Blu
Edizioni.