Ventottenne carrarese condannato a Milano per tentato omicidio

Ventottenne carrarese condannato a Milano per tentato omicidio

Redazione

di Redazione

MILANO - È stato condannato a tre anni e due mesi il carrarese Jacopo Cecchini, classe 1994, con l'accusa di tentato omicidio ai danni di un poliziotto.

I fatti risalgono a ottobre 2021 quando Cecchini, dopo essere passato con il semaforo rosso in via Canova a Milano, si è dato alla fuga inseguito da una volante.

Dopo un breve inseguimento, la vettura, un Audi Q5, si è dovuta fermare per una coda a un semaforo in Via Cenisio. A quel punto è stata raggiunta da una volante, dalla quale è sceso un agente, che si è posizionato davanti all’auto. Il conducente, temendo il ritiro della patente, ha travolto il poliziotto facendolo sbalzare per circa 20 metri ed è fuggito. Il poliziotto, un 32enne, è stato soccorso e portato in ospedale: fortunatamente se l’è cavata con una prognosi di 15 giorni.

Alcune ore dopo il fatto, il giovane si è presentato con un avvocato al commissariato Lorenteggio per costituirsi, dove è stato denunciato per tentato omicidio e resistenza. In tribunale a Milano Cecchini è stato adesso condannato per tentato omicidio pluriaggravato.