Tutti in coda per il concerto di Beatrice Venezi dedicato a Puccini; esauriti i primi duemila biglietti

Tutti in coda per il concerto di Beatrice Venezi dedicato a Puccini; esauriti i primi duemila biglietti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tutti in coda per il concerto di Beatrice Venezi dedicato a Puccini. Nel giro di poche ore è stata esaurita la prima tranche di 2000 biglietti gratuiti messi in distribuzione dal Teatro del Giglio per la serata di martedì 11 luglio in piazza Napoleone, dove il direttore lucchese dirigerà l'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova sul palco del Summer Festival.

I posti a disposizione a sedere sono 4mila ma la capienza potrebbero essere portata fino a 8mila, è stato detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina a palazzo Orsetti. Gli orari e i giorni di apertura della biglietteria del Giglio sono i seguenti: venerdì 7: 10,30-13 / 15,30-18; sabato 8: 10,30-13; lunedì 10: 10,30-13 / 15,30 -18; martedì 11: 10,30-13 / 15,30-18 / 20-21,30.

Per contattare la biglietteria, è possibile telefonare al numero 0583.465320 (in orario di apertura al pubblico) oppure scrivere a biglietteria@teatrodelgiglio.it.

Nel corso della presentazione a palazzo Orsetti, il sindaco di Lucca Mario Pardini si è detto orgoglioso per il successo annunciato dell’appuntamento, che segna anche l’aprtura delle celebrazioni per il centenario della scomparsa di Puccini.

In collegamento internet è intervenuta anche la protagonista della serata, Beatrice Venezi, che ha ricordato come sul palco, per dare voce alle arie del Maestro, ci saranno anche il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Marco Berti e il baritono Massimo Cavalletti.

Presenti in conferenza stampa Giorgio Lazzarini, presidente del Teatro del Giglio, che sta supportando l’organizzazione dell’evento, il patron del Summer Mimmo D’Alessandro, che ha messo a disposizione la struttura del Summer e l’assessore alla cultura Mia Pisano.

Assente inaspettato proprio il presidente del comitato del centenario pucciniano, Alberto Veronesi. Lo hanno cercato un po’ tutti al telefono, ma senza successo.