Spaccata alla COOP FI di Torre del Lago

Spaccata alla COOP FI di Torre del Lago

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Forzate le cassette di sicurezza del supermercato di via Venezia. Il colpo nella notte tra domenica e lunedì, ancora da quantificare la somma rubata. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazIone

Hanno forzato una porta a vetri dell’ingresso principale poi, presumibilmente con il medesimo arnese, le cassette di sicurezza di sicurezza nelle quali vengono depositati i cassetti delle casse.

Il colpo, alla COOP FI di Torre del Lago è avvenuto intorno alle due della notte tra domenica e lunedì. E’ scattato l’allarme e i vigilantes, arrivati sul posto, hanno messo in fuga i malviventi. I dipendenti, all’apertura, si sono trovati di fronte al vetro incrinato e ai cassetti spalancati e forzati, con il pavimento ricoperto di monete.

Le indagini per risalire ai responsabili sono affidate ai carabinieri della vicina stazione che potranno contare anche sull’ausilio dei filmati delle telecamere di sorveglianza dell’esercizio. Ancora da quantificare l’ammontare del furto che comunque dovrebbe essere di svariate migliaia di euro.

Non è la prima volta che il supermercato è oggetto di episodi simili. L’ultimo risale al 2013, in quel caso i malviventi tentarono di smurare la cassaforte ma anche in quell’occasione dovettero desistere per l’entrata in funzione dell’allarme.