Sbarchi in aumento in estate: oltre 3500 arrivi in Toscana

Sbarchi in aumento in estate: oltre 3500 arrivi in Toscana

Redazione

di Redazione

MASSA - Migranti in arrivo in numero maggiore nel corso dell'estate in Toscana e al porto di Marina di Carrara. A riferirlo nell'ultimo Consiglio comunale di Massa è stato il sindaco Francesco Persiani esprimendo preoccupazione per la gestione dei flussi. Approvata la variazione di bilancio.

Durante l’ultimo consiglio comunale che si è svolto a Massa sono stati trattati tanti temi importanti per la città e per i cittadini. Il primo è senza dubbio quello dei migranti, introdotto dal sindaco di Massa Francesco Persiani, appena rientrato da Firenze, città in cui è stato convocato dalla prefettura insieme agli altri sindaci, prefetti e questori toscani per discutere dell’ingresso di 50000 immigrati in Italia. Nei prossimi due mesi sono previsti arrivare 3511 immigrati in Toscana più i minori non accompagnati. Il criterio di distribuzione che è in corso di approfondimento è tra popolazione e superficie del territorio nelle percentuali 70% – 30%.

Il secondo argomento trattato è stato quello della variazione di bilancio per la quale sono stati finanziati fondi per quasi tre milioni di euro, per far fronte ad alcune priorità individuate dall’amministrazione nel primo mese di mandato: eventi estivi, settore sociale, manutenzione delle scuole e del verde e nuovi parcheggi.