Tragedia in darsena, gravissimo 22 enne

Tragedia in darsena, gravissimo 22 enne

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Gravissimo un 22 enne a seguito di un incidente avvenuto in via dei Pescatori, in gravi condizioni la ragazza che viaggiava con lui. I due erano a bordo di una bici/scooter a pedalata assistita quando si sono scontrati contro una moto

Drammatico incidente nella tarda mattina in via dei Pescatori in Darsena a Viareggio. Gravissimo un ragazzo di 22 anni  e una ventenne  all’ospedale di Cisanello.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale, che sta ricostruendo quanto accaduto anche grazie alle dichiarazioni dei tanti testimoni che hanno assistito alla scena.

I due ragazzi erano a bordo di una bici/scooter a pedalata assistita e stavano svoltando da via dei Pescatori in via Giorgetti, direzione mare, quando si sono scontrati violentemente contro una moto che proveniva da via dei Pescatori, in senso opposto.

L’allarme è stato dato dallo stesso centauro che si è immediatamente fermato per tentare di dare i primi soccorsi ai due ragazzi che sono rimasti sull’asfalto privi di conoscenza.

La centrale del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde, una della Croce Rossa e l’auto medica e allertato l’elisoccorso Pegaso 3 che è atterrato nell’eliporto di fronte all’ex piscina comunale. I due giovani sono stati trasportati entrambi con le ambulanze.

Nello spiazzo di fronte all’eliporto i sanitari hanno impiegato parecchio tempo per stabilizzare i due feriti in modo da consentirne lo spostamento.

E’ stato poi deciso di trasportare la ragazza con l’elicottero, mentre il ragazzo è stato trasportato con l’ambulanza, anche lui a Cisanello