VIAREGGIO - Operative le prime attività del nuovo mercato ittico di Viareggio, la struttura inaugurata nel 2020 ma ancora non in funzione. Al taglio del nastro del centro spedizione molluschi anche la Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.
Entra finalmente in funzione, seppur ancora parzialmente, il nuovo mercato ittico di Viareggio. Alla presenza della vice presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi e delle categorie della pesca, il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha inaugurato il centro spedizioni molluschi. Uno stabilimento riservato al ricevimento, al lavaggio, alla pulitura, al confezionamento e all’imballaggio dei molluschi bivalvi vivi.
Si comincia finalmente a lavorare nel mercato ittico, concepito nel 2007 da Comune e Regione nato dopo una tormentatissima gestazione terminata – tra ritardi e stop burocratici- con l’inaugurazione dell’edificio nel 2020 e l’affidamento della gestione alla cooperativa dei pescatori della Cittadella della Pesca.
Pronto e aperto al pubblico da questo settimana il panoramico Ittibar Portus, che si avvarrà della collaborazione di Cristiano Tomei. Il celebre chef televisivo viareggino guiderà anche il ristorante, che invece aprirà i battenti ad aprile prossimo. Ma quando il mercato ittico sarà operativo al 100%?