Viareggio - La chiesa dell'ex campo di aviazione ha contenuto a stento quanti si sono voluti stringere intorno alla famiglia di Leonardo Brown per l'ultimo saluto al 21enne deceduto dopo il tragico incidente del 4 luglio
Con queste struggenti parole di mamma Manuela, si è chiusa la cerimonia per l’ultimo saluto a Leonardo Brown il giovane deceduto dopo più di due settimane dal tragico incidente avvenuto in Darsena.
Una funzione emotivamente densa di un dolore composto, con la chiesa di Santa Rita che non è riuscita a contenere quanti sono voluti stare vicini alla famiglia nel salutare Leo.
“Leo vive” si leggeva su un palloncino a forma di cuore ed infatti la sua grande generosità nel donare gli organi ha fatto sì che altre vite sono potute proseguire grazie a lui, come ha ricordato dall’altare anche Don Emanuele Rosi.
E poi il momento più toccante, con i saluti dei genitori dei bimbi del 2011 del Lido Calcio che Leo allenava e quelli, carichi di affetto, dei suoi amici, increduli per quello che è successo a Leonardo.
Al termine, la bara è stata salutata con un lungo applauso e i palloncini bianchi si sono levati nel cielo di Viareggio insieme al più importante di tutti: ” Leo Vive”.