BARGA - L'azienda metallurgica ha lanciato un nuovo progetto di aiuto ai dipendenti: si tratta di una serie di sostegni da parte della proprieta' per accompagnare i dipendenti nei percorsi sanitari
KME nella tradizione di passati progetti legati ai bisogni dei dipendenti, ha lanciato una nuova iniziativa di solidarietà rivolta ai lavoratori per fornire un aiuto economico e organizzativo in tema di sanità, per la diagnosi, la cura e la prevenzione.
L’iniziativa si chiama “Benevolent fund e Concierge consierg Service” ed è ideata per supportare il dipendente sia nell’individuazione delle strutture mediche più adeguate ad affrontare le proprie patologie che nella gestione operativa delle visite diagnostiche mediante un’assistenza puntuale.
L’obiettivo del progetto cosi, aiutare non solo economicamente, ma anche a muoversi in un sistema sanitario spesso complicato.
L’accesso al servizio è rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo KME, i coniugi e i figli che fanno parte del nucleo familiare.
Potranno essere supportati negli gaspetti sanitari nelle · patologie gravi, croniche o rare, sia riconosciute che potenziali. In particolare per la necessità di avviare o proseguire un percorso diagnostico o di cura avente costi rilevanti o
NelL’individuazione del percorso medico più efficace rispetto alla patologia riscontrata o potenziale;
L’iniziativa si attua con 2 modalità:. un servizio di“concierge sanitario”, per assistere il dipendente nelle pratiche e nella ricerca di visite e cure specialistiche;;
O un fondo appositamente dedicato di supporto nell’affrontare le spese connesse alle visite o alle cure specialistiche.
Si tratta, quindi, di interventi molto concreti, che si aggiungono alle altrettanto concrete azioni di sostegno del reddito per chi è soggetto alla cassa integrazione, come la recente “Banca Integrazione KME”, introdotta con l’innovativo accordo sottoscritto nel 2022 e che ha suscitato il generale plauso di operatori e studiosi di relazioni industriali.