La Farmaè Viareggio conquista la Coppa Italia U20

La Farmaè Viareggio conquista la Coppa Italia U20

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - La prima Coppa Italia della categoria Under 20 è stata alzata all’ombra dell’Etna dalla Farmaé Viareggio squadra ormai dei record per la categoria. L’ennesimo successo dei ragazzi di mister Daniele Cinquini è giunto al termine di una finale giocata in modo impeccabile contro il Cagliari BS e vinta con il risultato di 4-1.

Subito dopo l’inno nazionale ha avuto inizio l’incontro tra le due migliori formazioni della Coppa Italia U20 di questa stagione: Cagliari e Farmaè Viareggio. La prima vera occasione del match la sfrutta capitan Matteo Cosci, seguito dal compagno e vice capitano Lorenzo Rombi, sei minuti dopo, autore di un vero euro gol. Il Cagliari non si è abbattuto ma il primo tempo è stato gestito senza patemi dal Viareggio. Sulla stessa lunghezza d’onda il secondo, che comincia con il tris bianconero siglato da Matteo Santini.

Nel finale del secondo tempo è poi arrivata anche la doppietta di Cosci che, di fatto, metteva l’ipoteca sulla vittoria. Inutile il gol della bandiera del Cagliari di Eloi Munoz Rovira perché il tempo a disposizione era ormai giunto al termine.