VIAREGGIO - Nessun ferito nel maxi incendio che a metà pomeriggio ha devastato un magazzino della Darsena. Si tratta della Versilia Supply Service del presidente del Viareggio Calcio Giuliano Tomei. Ancora da quantificare i danni. Vigili del fuoco al lavoro per bloccare le fiamme.
Paura e disperazione nelle poche parole della titolare del Versilia Supply Service. Il magazzino di uno dei maggiori fornitori della Darsena è andato a fuoco da poche ore. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 17.30. Continue esplosioni di pneumatici vengono avvertite in tutto il quartiere e una colonna di fumo nero altissima si leva nel cielo. Viareggio si blocca dalla paura. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nel rogo. I dipendenti era già usciti alle 17.
L’incendio ha devastato il magazzino dell’impresa guidata da Giuliano Tomei, presidente del Viareggio calcio. A fuoco, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero andati mezzi di trasporto parcheggiati. Sarebbero coinvolti anche gli uffici amministrativi. Massiccio il dispiego di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco accorsi in un lampo per bloccare le fiamme ed evitare che coinvolgano gli edifici vicini. Si tratta soprattutto di imprese della nautica, in molti casi con materiale facilmente infiammabile.
Sul posto, oltre ai pompieri, anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale di Viareggio. Il traffico è stato in tilt per alcune ore: bloccato l’ingresso alla Darsena dal ponte girante e dal mercato ortofrutticolo.
“L’incendio è sotto controllo” – ha annunciato il sindaco Giorgio Del Ghingaro nel tardo pomeriggio a rogo ancora in corso.