In Sant’Agostino l’omaggio al genio musicale di Tchaikovsky

In Sant’Agostino l’omaggio al genio musicale di Tchaikovsky

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il Festival internazionale di musica “Pietrasanta in Concerto”, 17esima edizione, ideato e diretto da Michael Guttman, prosegue di sera in sera collezionando applausi sulle ali della musica più bella interpretata dai più grandi artisti di fama mondiale.

Domenica sera è stato un grande omaggio al compositore russo Tchaikovsky con la Suite da “Le Stagioni” Opera 37bis. Protagonisti David Geringas, musicista tra i più influenti del nostro tempo considerato un autentico ponte tra la tradizione violoncellistica est- europea e occidentale che per la prima volta si è esibito al festival e Jing Zhao, beniamina del pubblico di Pietrasanta. Entrambi testimoni della grande scuola di Mstislav Rostropovich hanno suonato insieme alla Brussels Chamber Orchestra.

Il concerto in programma martedì sera nel Chiostro di Sant’Agostino sarà invece un compendio di tradizione ed emozione sulle musiche di Beethoven, Schumann e Brahms, affidate a Matan Porat, pianista acclamato per il suo “magnifico suono e respiro espressivo” e Claudio Bohórquez, entrambi al loro debutto sul palco di Pietrasanta in Concerto.