Furto in spiaggia, scatta la rissa, intervengono le volanti

Furto in spiaggia, scatta la rissa, intervengono le volanti

Roy Lepore

di Roy Lepore

Viareggio - Nel tardo pomeriggio di domenica è scoppiata una rissa in spiaggia al bagno Dori in Passeggiata a Viareggio in seguito a furti messi a segno sotto gli ombrelloni nella giornata di domenica da parte di un gruppo di giovani extracomunitari, che stazionano di solito nel tratto di spiaggia libera al molo, che poi sono stati riconosciuti dalla vittime

Ed allora ci sono stati attimi davvero movimentati che hanno coinvolto anche alcuni tifosi del Viareggio beach soccer che aveva giocato nel vicino Beach Stadium che sono stati minacciati con un cane dagli stranieri.

Sul posto sono intervenute volanti della polizia e quattro stranieri sono stati portati in commissariato, in Passeggiata poi di rinforzo sono arrivati anche carabinieri e vista la situazione che era calda per tenerla sotto controllo anche un furgone con altri agenti.

Nella concitazione una donna che ha assistito alla scena in spiaggia si è sentita male ed è stata portata in ospedale da un’ ambulanza della Misericordia di Torre del Lago intervenuta con l’automedica.

Un episodio simile è avvenuto anche nel corso della mattinata dove al Bagno Flora 4 individui, presumibilmente i soliti di ieri, hanno compiuto un altro furto innescando nuovamente le reazioni dei bagnanti.

I titolari del bagno chiedono che, a questo punto, le autorità intervengano con un pattugliamento costante del tratto di spiaggia libera adiacente al molo.