Confcommercio Lucca e Massa, forte ripresa dopo il Covid; produzione in aumento del 9%

Confcommercio Lucca e Massa, forte ripresa dopo il Covid; produzione in aumento del 9%

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - E' l'orgoglio del mondo commerciale quello che è andato in scena martedì sera a Palazzo Sani, in occasione dell'assemblea annuale dei soci di Confcommercio Lucca e Massa Carrara. L'associazione ha serrato i ranghi nel durissimo periodo del Covid  continuando ad erogare servizi e dal 2022 è iniziata una nuova fase espansiva, ha detto il presidente Rodolfo Pasquini nella sua relazione. 

Lo scorso anno il valore della produzione è salito a 2 milioni e 700 mila euro, considerando tutte le società di servizi, con un aumento pari a circa 9 punti percentuali rispetto al 2021.  Ma è soprattutto la presenza radicata e sempre più forte sul territorio il fiore all’occhiello dell’associazione.

Pasquini ha ricordato anche come Confcommercio svola un ruolo di primo piano all’interno della rinnovata Camera di Commercio, di Lucca, Pisa e Massa Carrara, , essendole stata assegnata la vicepresidenza vicaria dell’ente e ben sei posti all’interno del Consiglio direttivo.

In chiusura il presidente ha ringraziato per l’impegno tutta la struttura e in particolare la direttrice Sara Giovannini ed ha annunciato che il prossimo autunno sarà conferita a  Giuliano Pacini, storico chef della Buca di Sant’Antonio, la presidenza onoraria del sindacato Fipe ristoratori Lucca.